DexKo Global rileva Cerma Srl

DexKo Global rileva Cerma Srl

DexKo Global Inc. (“DexKo”), leader mondiale nella produzione altamente ingegnerizzata di carrelli speciali, assemblaggi di telai, componenti correlati, applicazioni e valvole per freni idraulici, è lieta di annunciare l’acquisizione di Cerma Srl (“Cerma”).

Cerma è stata fondata nel 1966 e ha sede a Vezzano sul Crostolo, in Emilia-Romagna, Italia. L’azienda sviluppa e produce principalmente componenti di alta precisione, tra cui valvole e blocchi idraulici, per i mercati finali off-highway e industriali.

“Questa azienda familiare di successo gode di un’ottima reputazione sul mercato. Con questa acquisizione DexKo rafforzerà la catena di fornitura nel settore idraulico e amplierà ulteriormente la gamma di prodotti in questo segmento. Siamo lieti di dare il benvenuto in DexKo alla squadra Cerma”, ha dichiarato Fred Bentley, CEO di DexKo.

Harald Hiller, Presidente e CEO di AL-KO Vehicle Technology (“AL-KO”), commenta: “Cerma sarà un’aggiunta preziosa alla nostra attività nel settore dell’idraulica e lavorerà a stretto contatto con le aziende vicine Safim e Fluid-Press. Come fornitore di lunga data, conosciamo bene Cerma e la qualità e la precisione dei suoi prodotti”.

DexKo, attraverso la sua filiale AL-KO, è entrata nel settore dell’idraulica con l’acquisizione di Safim Srl nel 2019, un produttore leader di componenti per sistemi per la frenatura idraulica altamente ingegnerizzati utilizzati in una serie di applicazioni off-highway. Nel 2022 DexKo ha ampliato la sua attività nel settore dell’idraulica con l’acquisizione di Fluid-Press Srl, che si concentra sulla progettazione e sulla produzione di valvole e blocchi idraulici.

“Sono molto impaziente di capitalizzare le nostre opportunità commerciali comuni. Sfrutteremo le sinergie delle nostre capacità e competenze produttive, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni di tornitura, fresatura e rettifica”, ha commentato Giovanni Pedrinoni, amministratore delegato di Safim e Fluid-Press e nuovo amministratore delegato di Cerma.

“Siamo molto contenti che Cerma lavori a stretto contatto con Al-KO. Le sinergie che stiamo creando offriranno ai nostri dipendenti grandi opportunità per il futuro. Mio padre ha fondato l’azienda 60 anni fa e per i miei genitori, mia sorella e me era fondamentale trovare un partner forte e affidabile per un futuro di successo”, ha aggiunto Daniele Ruozi, membro del Consiglio di amministrazione di Cerma, che continuerà a servire l’azienda come amministratore delegato.

I dettagli finanziari della transazione non sono stati resi noti. I venditori sono stati assistiti da Baldi & Partners, Reggio Emilia. La consulenza legale per l’acquirente è stata fornita dallo studio legale Chiomenti.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato su EVENTI e pubblicazioni di NUOVI PRODOTTI